FAQ

Come funziona l’iscrizione? Non ho ricevuto username e password...

Ogni utente deve creare autonomamente un account sulla piattaforma, cliccando su ACCEDI/REGISTRATI, nel menu, e poi scegliere SEI UN NUOVO UTENTE? REGISTRATI. Username e password sono a piacere (così sarà più facile ricordarli). Sarà necessario compilare la scheda anagrafica con attenzione, perché i dati inseriti saranno quelli utilizzati per la rendicontazione ECM. Se i dati inseriti non saranno corretti, non sarà possibile riconoscere correttamente i crediti.

Come e quando devo visualizzare i contenuti?

I contenuti sono disponibili in ogni momento, e possono essere visti quante volte necessario.

Posso visualizzare i contenuti anche da cellulare o da tablet?

Sì, puoi visualizzare i contenuti anche da dispositivo mobile. Ti consigliamo di utilizzare comunque una connessione wifi e non la connessione dati.

Non ricordo username e password: posso recuperarle o faccio una nuova registrazione?

Se non ricordi le credenziali di accesso non fare una nuova registrazione, ma utilizza la procedura automatica di recupero. Se non ricevi la mail nel giro di qualche minuto, controlla nella casella spam. Se ancora non ricevi niente, scrivi all’help desk tecnico e provvederemo a inviarti nuove credenziali.

E’ necessario avere un indirizzo mail per iscriversi?

Ogni utente deve essere associato a un indirizzo mail univoco (non possono esistere più account collegati allo stesso indirizzo).

Non riesco a vedere i video. Come mai?

Prova a visualizzare il sito con un altro browser (i consigliati sono Mozilla Firefox o Google Chrome).
Se stai utilizzando una rete o un computer aziendale, verifica che non ci siano blocchi alla visualizzazione dei video.

Ho visualizzato un contenuto, ma non risulta superato e non posso accedere al successivo. Come posso fare?

Per minimizzare il rischio di mancato sblocco di un contenuto, torna all’indice del corso utilizzando i link sopra i video e non, per esempio, utilizzando il pulsante BACK del browser. Tornado all’indice, puoi anche provare a forzare l’aggiornamento della pagina premendo il pulsante F5 sulla tastiera, oppure effettuando il log out e uscendo e rientrando nel sito. Se qualcosa ancora non va, contatta l’help desk tecnico indicando il tuo username e il contenuto e il corso sul quale hai riscontrato l’anomalia.

Sono previsti dei test? Cosa succede se non li supero?

Il corso prevede un test finale a risposta multipla, con soglia di superamento del 75% . Non sono previsti limiti di tentativi, perchè ad ogni tentativo vengono presentate diverse domande prelevate causalmente da un pool. Al termine del test, è obbligatorio compilare la scheda di valutazione della qualità
Se il test non viene superato e/o la scheda non viene compilata, non è possibile riconoscere i crediti ECM.

La piattaforma rilascia attestati?

Sì, una volta visualizzati tutti i contenuti (che devono quindi essere segnalati da un triangolo verde) e superati i test potrai scaricare l’attestato. Verifica la correttezza dei dati riportati e se noti qualche errore modifica la tua anagrafica alla voce di menu Accedi/Registrati > Vuoi modificare i tuoi dati? In alternativa, contatta l'help desk.

Chi può visualizzare i miei dati?

I tuoi dati e i tuoi progressi nella formazione possono essere visualizzati dai tutor per eventuali necessità di assistenza e dal personale ECM per le attività di rendicontazione. Per maggiori informazioni sulla privacy, leggi l’informativa.

A chi posso rivolgermi per aiuto?

Per informazioni o assistenza, puoi utilizzare il form di contatto alla voce HELP DESK nel menu principale.

Questo sito usa cookie tecnici per la gestione della navigazione e dell'utilizzo.
Per maggiori informazioni leggi qui.